ITINERARI SUGGERITI

Spiaggia Marinella
La spiaggia di Marinella è una spiaggia di Porto Rotondo. L’arenile è lungo oltre 1000 mt, la sua sabbia è bianca e finissima ed è un luogo tranquillo, ideale per i bambini, dotata di tutte le attrezzature per praticare gli sport acquatici, con uno splendido panorama sulle isole di Soffi e Mortorio.
DISTANZA:1,5 miglia
VENTO FAVOREVOLE: MAESTRALE
ANCORAGGIO: SI
PARCO: NO

Spiaggia La Celvia
La spiaggia La Celvia è sita a nord-est della Sardegna Si tratta di una meravigliosa spiaggia con un arenile dorato candido e soffice, con la presenza in alcuni punti di bellissimi scogli affioranti dal terreno. Il mare cristallino ha colori e trasparenze incredibili. Si passa dal verde smeraldo della riva, e varie tonalità di azzurro e turchese spostandosi verso il largo.
DISTANZA: 7 miglia
VENTO FAVOREVOLE: PONENTE
ANCORAGGIO: SI
PARCO: NO
AREE PARCO ARCIPELAGO DI LA MADDALENA
Con i suoi 180 km di coste nell’Arcipelago sono presenti alcune delle spiagge tra le più celebri e suggestive del Mediterraneo; si ricordano in particolare la Spiaggia Rosa, la spiaggia del Cavaliere nell’isola di Budelli, le spiagge di Cala Coticciu, Cala Napoletana e del Relitto a Caprera, Cala Corsara e Cala Granara a Spargi.
Danno una caratteristica al paesaggio unica le insenature e cale che determinano una miriade di approdi naturali oltremodo articolati, consentendo di trovare luoghi in grado di dare comunque sicurezza ai naviganti in diverse condizioni di mare.

Isola di Mortorio
L’isola di Mortorio situata di fronte a Porto Rotondo è una zona a protezione integrale del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Di formazione granitica e dalle coste assai frastagliate si estende per una superficie di circa 0,60 km² e di aspetto montuoso raggiunge la quota massima di 77 metri s.l.m.